Chiama +39 0831 418 537          Invia email cseoltrelorizzonte@libero.it

   Chiama +39 0831 418 537
   Invia email cseoltrelorizzonte@libero.it

 

Inaugurazione della nostra stanza multisensoriale

Mercoledì 5 giugno, presso la ns. sede si è svolta l’inaugurazione della Stanza Multisensoriale Snoezelen. All’inaugurazione erano presenti il referente degli Affari Territoriali di Enel Angelo di Giovine, i responsabili delle Relazioni Esterne Massimo Fittipalti e Ivano Medici, l’Assessore ai Servizi Sociali di Brindisi Isabella Lettori, la Dirigente dell’Area dei Servizi Socio Sanitari della Asl di Brindisi Giuseppina Scarano, alcune autorità militari e rappresentanti di cooperative e associazioni che si occupano di disabilità nella provincia di Brindisi e il parroco della chiesa San Nicola di Brindisi don Cosimo Zecca.

La Stanza Multisensoriale è stata realizzata grazie al supporto di Enel produzione – Centrale Federico II e con il contributo delle socie dell’Inner Wheel e dei lavoratori del Cral Petrolchimico. Questa stanza, che è la prima nel territorio provinciale,  è stata progettata secondo le linee del metodo Snoezelen ed è attrezzata con tutti gli elementi che consentono un approccio multisensoriale globale. L’obiettivo di questo intervento è stimolare e favorire il benessere delle persone con disabilità cognitive e difficoltà di relazione. La nuova struttura permetterà di offrire un servizio specifico che serve per la gestione dei comportamenti-problema che emergono in alcune patologie come disturbi dello spettro autistico, iperattività e demenza di Alzheimer.

In sostanza una nuova opportunità di sviluppare attraverso l’innovazione tecnologica metodologie d’intervento innovative e che sono oggetto di ricerca scientifica internazionale.

Leggi l’articolo

Leggi l’articolo

Contattaci


Per qualsiasi informazione contattateci e il nostro staff sarà pronto a rispondervi il prima possibile.