Chiama +39 0831 418 537          Invia email cseoltrelorizzonte@libero.it

   Chiama +39 0831 418 537
   Invia email cseoltrelorizzonte@libero.it

 

Comunicato Stampa “La Santa Messa di Natale”

Venerdì 22 Dicembre c/o la Parrocchia San Nicola del Paradiso alle ore 10.00 verrà celebrata da Mons. Domenico Caliandro“La Santa Messa di Natale”

Quest’anno per la Cooperativa Oltre l’Orizzonte è un Natale Speciale perché il 22/12/1992 un piccolo gruppo genitori ha di fronte al Notaio ha costituito la Cooperativa, pertanto oltre alla Santa Messa del Natale che è ormai un appuntamento annuale, al termine della messa è stato organizzato presso il Teatro Parrocchiale “S.Lucia” un piccolo evento che sarà il simbolo di una festa semplice ma piena di calore ed amore.

Per festeggiare il 25 esimo dalla Fondazione avevamo l’idea di realizzare un cortometraggio che testimoniasse la vicinanza di tante persone che in questi 25 Anni hanno fatto si che la nostra realtà crescesse e diventasse quello che è ora, ma gli amici sono tanti, i bei momenti tantissimi e il corto si è trasformato in un video emozionante che ha visto ripercorrere i momenti più salienti della durata di 30 minuti.

Il video sarò visto al termine della Messa e termineremo la giornata con un aperetivo per festeggiare il nostro importante traguardo .

L’evento è stato organizzato con il coinvolgimento delle persone che attraverso l’amicizia e il volontariato rappresentano il valore aggiunto al nostro impegno quotidiano , alla fine della messa si esibirà il Coro “ Gli Amici Cantori” fondato dall’Inner Wheel di Brindisi. Il Video testimonierà tutte le attività che si svolgono grazie alla collaborazione di Aziende e Cooperative al fine di Promuovere l’integrazione sociale e la realizzazione dello stesso è stata fatta grazie alle riprese di Cosimo Elmo e la collaborazione del CAG (Centro di Aggregazione Giovanile del Quartiere Paradiso gestito dalla Cooperativa Sociale Amani).

Durante la giornata saranno presenti Autorità Civili e Militari , presenza di Associazioni, Cooperative e Aziende, le Alunne del Liceo delle Scienze Umane “Palumbo” di Brindisi con cui nel 2018 si inizierà un progetto di Alternanza Scuola Lavoro, inoltre la Cooperativa Thalassia che consegnerà ad alcuni dei nostri utenti degli omaggi per aver partecipato al Progetto regionale “Vivere nei Parchi” .

Alla fine della mattinata sarà offerto ai graditi ospiti un bouffet preparato dagli Alunni dell’Istituto Albelghiero Sandro Pertini di Brindisi.

Per festeggiare i nostri 25 anni, abbiamo scelto di farlo fuori dal nostro ambiente di lavoro, festeggiamo nel quartiere dove la Cooperativa è collocata, ringraziamo Don Cosimo Zecca, per aver aperto le porte della parrocchia e aver coinvolto tutta la comunità parrocchiale.

Siamo gente seria, siamo partiti dal nulla. Spesso grandi iniziative nascono da semplici gesti. Donne e uomini motivati e con un obiettivo comune che negli anni hanno raggiunto risultati insperati.

QUESTO SIAMO NOI Passato e Presente , speriamo in un FUTURO con sempre meno barriere dove Professionalità, Cura, Integrazione e Voglia di Fare contribuisca a far vivere al meglio ogni cittadino.

Contattaci


Per qualsiasi informazione contattateci e il nostro staff sarà pronto a rispondervi il prima possibile.