Centro Oltre l'Orizzonte "


iso9001

Per rafforzare l'impegno assunto nel corso degli anni e per garantire servizi di qualità ai propri utenti, Oltre l'Orizzonte ha conseguito, nel 2004, la certificazione del proprio sistema di qualità aziendale in base alle norme UNI EN ISO 9001:2000.
Nel febbraio 2010 Oltre l'Orizzonte ha ottenuto la ricertificazione del sistema qualità in base alla nuova norma UNI EN ISO 9001:2008

 

Progettazione ed erogazione di servizi socio-assistenziali educativi e riabilitativi

Certificato Qualita' (PDF)
Audit Summary Report Febbraio 2017 (PDF)

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SISTEMA DI GESTIONE ETICO E SOCIALE SECONDO LO STANDARD SA 8000 - SOCIAL ACCOUNTABILITY

La cooperativa sociale ONLUS Oltre l'orizzonte da Gennaio 2015 si e' impegnata nell'implementazione e successiva certificazione del sistema di gestione etico e sociale secondo la normativa SA8000/2008 (Social Accountability). Cio' comporta una corretta e trasparente gestione del proprio ''patrimonio umano'' e la sensibilizzazione della Direzione, del management, dei fornitori, del personale dipendente e dei collaboratori esterni, e di tutte le parti interessate al rispetto dei principi di Responsabilita' Sociale stabiliti nella Norma SA8000, cui anche la carta dei servizi si ispira. La mission e' di garantire prestazioni che rispettino non solo i diritti degli utenti nel progettare ed erogare i servizi socio assistenziali, socio educativi e riabilitativi, ma anche quelli dei lavoratori, operando per determinare condizioni di lavoro eque e rispettose dei diritti umani al proprio interno e presso i propri fornitori e partner esterni. Diventa prioritario l'impegno nel promuovere una societa' che difenda i diritti umani e il rispetto della persona, ispirando ogni rapporto di mercato, specialmente nelle situazioni piu' a rischio, ai principi di trasparenza, equita' ed efficienza.

POLITICA ETICA REV 02 (PDF)
PRS-GRC GESTIONE DEI RECLAMI E NC (PDF)
MOD GRC-01 RAPPORTO SEGNALAZIONE ETICA (PDF)
CERTIFICATO SA8000 (PDF)